Vicarello di Volterra - Historical Luxury Private Residences
Change Language IT | EN
Overseas Living 2009    
 
HOME OPPORTUNITA' DI ACQUISTO VIVERE QUI GALLERIA FOTOGRAFICA NEWS & EVENTI CONTATTACI
   
 
  Vicarello di Volterra e la Toscana   |   Scoprire i dintorni di Vicarello   |   Come raggiungere Vicarello   |
 

Scarica guida all'acquisto Vicarello di Volterra

10 buoni motivi per acquistare


Guarda il video

Scopri la magia che avvolge il borgo di Vicarello di Volterra clicca qui

Prenota subito la visita guidata

Non perdere la fantastica opportunità di acquistare una residenza storica in toscana clicca qui

Call center gratuito

Sei interessato ad avere maggiori informazioni su Vicarello di Volterra e vuoi essere ricontattato clicca qui

UFFICIO VENDITE
VICARELLO DI VOLTERRA

Strada Provinciale, 15
Loc.Vicarello di Volterra
56048 - Volterra (PI)

Tel : +39 0522 961440
info@vicarellodivolterra.it

 

 
 

Vicarello di Volterra è in una posizione strategica per visitare le più belle città della Toscana

Grazie alla sua posizione strategica, Vicarello di Volterra è un punto di partenza ideale per visitare le grandi città d'arte della Toscana oppure i piccoli borghi dell'interno, che si susseguono tra panorami suggestivi, sempre diversi di stagione in stagione, e che offrono la possibilità di fare squisite soste enogastronomiche e degustare i prodotti locali.

Distanze da altre meravigliose città d’arte.

• Volterra (10 km)

• San Gimignano (18 Km)

• Firenze (70 km)

• Pisa (55 km)

• Siena (60 km)

• Lucca (60 km)

• Monteriggioni (46 km)

• Bolgheri (57 km)

• San Galgano (74 km)

• Massa Marittima (80 km)

• Montalcino (100 km)

mappa toscana Vicarello di  Volterra

Volterra
Le residenze di Vicarello di Volterra si trovano a soli 10 km da uno dei più bei centri storici della Toscana, insignito della Bandiera Arancione per la qualità turistica.

La cittadina di Volterra è una piccola città di rara bellezza, uno degli esempi più riusciti dell’integrazione di diversi periodi storici. La cinta muraria, la Porta all’Arco e la Necropoli di Marmini sono di epoca etrusca, il Teatro di Vallebona è invece romano. La struttura urbana medievale, con le sue le viuzze strette e le caratteristiche case-torri, è praticamente integra. La struttura duecentesca è armonicamente arricchita dalle tante costruzioni rinascimentali come i palazzi Inghirami, Minucci Solaini, Incontri-Viti, il convento di San Girolamo e la Fortezza Medicea.

Volterra è stata insignita della prestigiosa "Bandiera Arancione" il marchio di qualità turistico ambientale destinato alle piccole località che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. E' una città molto attiva a livello culturale, vi si organizzano infatti mostre di artisti di fama internazionale, festival di musica jazz e classica, rappresentazioni teatrali e molto altro ancora. Il borgo offre anche interessanti occasioni per acquistare prodotti fatti a mano di pregevole fattura, realizzati nelle storiche botteghe artigiane, specializzate nella lavorazione dell’alabastro e dei gioielli.

Per avere più informazioni wikipedia.org/wiki/volterra

San Gimignano
Le residenze di Vicarello di Volterra distano soli 18 km dall’affascinante borgo, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

San Gimignano deve la propria fama alle numerose torri medievali che ne caratterizzano la struttura architettonica. Sin dal 1200, rivaleggiando tra loro per dimostrare il potere e la richezza acquisiti, le più importanti famiglie patrizie costruirono ben 72 torri, alcune della quali alte più di 50 metri. Di queste ne restano solo 13, ma l’aspetto due-trecentesco di San Gimignano è comunque intatto. Con i suoi splendidi vicoli e scorci mozzafiato è infatti uno dei migliori esempi in Europa di organizzazione urbana dell’età comunale. Di notevole interesse artistico sono il Duomo romanico, decorato al suo interno da affreschi del 1400 di scuola senese, la bellissima piazza della Cisterna e il Palazzo del Podestà, che fa da “supporto” alla prima torre di San Gimignano, la torre Rognosa.
Anche San Gimignano offre ogni tipo di servizio, oltre a bar di ogni tipo e dimensione, ristoranti per gustare i piatti tipici, negozi, musei, ed è stato insignito della "Bandiera Arancione" per la qualità dei servizi turistici offerti.

Per avere più informazioni wikipedia.org/wiki/sangimignano

Firenze
La città che possiede un patrimonio artistico e culturale che la rende una delle più belle ed affascinanti città d'Italia e del mondo.

Visitare Firenze permette di ammirare capolavori di assoluti dell'arte italiana: l'Accademia dove è conservato il Davide di Michelangelo, la Galleria degli Uffizi, la più importante pinacoteca italiana, il Duomo e il Campanile di Giotto, la Cupola del Brunelleschi, Santa Croce, il mercato all'aperto di San Lorenzo, Ponte Vecchio, senza trascurare un po' di shopping nei negozi del centro storico e il pranzo in uno dei ristoranti tipici dove gustare la famosa "bistecca fiorentina".

Per avere più informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Firenze

Pisa
La celebre città della Torre Pendente,
fondata del IX secolo A.C., da una popolazione di origine greca, che successivamente si fuse con la popolazione etrusca.
Pisa è celebre in tutto il mondo per la sua incredibile piazza del Duomo (o campodei Miracoli), proclamata patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La piazza ospita monumenti di grande prestigio; la Cattedrale romanica in marmo, costruita tra il 1608 e il 1118, la famosa Torre, il Battistero, il Camposanto. Pisa è una città incantevole che nei secoli è stata decantata da molte personalità importanti come Giacomo Leopardi, e ancora oggi richiama molti turisti da tutto il mondo, attratti dalla spettacolare piazza e dalla famosa torre pendente.

Per avere più informazioni http://it.wikipedia.org/wiki/Pisa

Siena
Di origine etrusca, ha raggiunto il massimo splendore durante il periodo medievale, in cui contendeva a Firenze l'egemonia sui territori circostanti.

Siena tutt'oggi conserva il fascino ed il mistero della città medioevale, grazie ai vicoli e alle stradine che la percorrono. Perfettamente in armonia con il paesaggio circostante, colorato dai filari di uva, oggi è un'apprezzatissima meta turistica, famosa in tutto il mondo sia per l'ottimo vino Chianti che per il palio di Siena, giostra di origine medioevale che richiama migliaia di visitatori e che si corre, su cavalli montati a pelo da fantini coraggiosi e molto rispettati (tra cui il "Tabarre" che ha abitato presso Vicarello di Volterra), due volte all'anno, il 2 luglio e il 16 agosto.

Per avere inforazioni su Siena http://it.wikipedia.org/wiki/Siena
Per saperne di più sull'avventurosa vita del fantino Tabarre http://www.ilpalio.org/vitatabarre.htm

Il mare della Toscana
A meno di un’ora di macchina da Vicarello di Volterra si può raggiungere il meraviglioso mare Tirreno.

La costa toscana è lunga quasi 300 km e insieme alle magnifiche isole dell’arcipelago toscano offre ai visitatori una incredibile varietà di paesaggi e situazioni: dalle lunghe spiagge, riparate da pinete verdeggianti, alle scogliere a picco sul mare, dalle località di villeggiatura più mondane ai parchi naturali e alle aree protette. Le acque sono cristalline e pulitissime tanto che la Toscana è una delle prime regioni italiane per pulizia e rispetto dell’ambiente.

Gli amanti del mare hanno a disposizione innumerevoli possibilità di svago, dalla pesca-turismo al noleggio di imbarcazioni di ogni tipo, comprese barche a vela e charter con skipper, fino al diving nei bellissimi fondali del mar Tirreno.
Il personale di Vicarello di Volterra è a disposizione per consigli e prenotazioni.

Distanze dalle principali località balneari della Toscana:
• Castiglioncello (66 km)
• Forte dei Marmi (90 km)
• Punta Ala (123 km)
• Castiglione della Pescaia (127 km)
• Piombino, per imbarcarsi verso le isole dell’arcipelago Toscano (90 km).

 
 
Back
Stampa
 
Top
 
Home | La Location | Opportunità di acquisto | Vivere qui | Galleria Fotografica | News & Eventi | Contattaci | XML Sitemap | Privacy | Note Legali | Mappa del Sito
Copyright 2009 © Vicarello di Volterra. All right reserved. P.IVA 05154510480
Sede Sociale: Via San Biagio 75, 42024 Castelnuovo di Sotto (RE)
Ufficio del Registro delle Imprese di Reggio Emilia, n. iscrizione 03719850632
Capitale Sociale i.v. € 2.000.000,00